martedì 23 marzo 2010

ombrelli

oggi pioveva di mattina, non ero più abituata.
Mi ha colpito il vedere i venditori ambulanti..di solito li guardo di fretta mentre mi trascino più o meno velocemente verso la metro.
In questi gg di sole ero abituata a vederli esporre collane, sciarpe multicolor, carica batterie e chi più ne ha più ne metta....oggi invece no, è bastata una pioggia perchè spuntassero ombrelli di tutti i tipi. E il mio cervellino anzicchè dedicarsi alla lettura ha passato il viaggio a pensare a loro.
Si sanno rivalutare, si adattano alle esigenze del "mercato".
Forse dovremmo ritrovare anche noi quella flessibilità, mi sembra che siamo piatti, unisettoriali.
Diversifichiamo le attività, gli interessi, apriamo più porte...in modo da essere pronti anche noi a tirare fuori gli ombrelli al momento giusto...

ps: ho seriamente bisogno di un ombrello nuovo! il mio ha perso il pommello...è nero...e sopratutto è del boy...ergo io sn praticamente senza ma giro con una cosa oscena dentro la borsa...

psps: a proposito di borse..la mia si è scucita, devo portarla dal calzolaio per sistemarla..nel frattempo, oggi ho rispolverato lo zaino (perchè io nn uso una borsa ma una valigia..nn sono propriamente minimalista)..facevo tanto teen ager!

4 commenti:

  1. qui invece c'è il sole... e riscalda anceh... è proprio una bella giornata... io l'ombrello non ce l'ho mai avuto, mio personale...
    sono un disastro perchè li continuo perdere...
    allora se piove sto casa e bella finita...
    ogni anno ne compro uno, lo uso due tre volte e nell'arco di 12 mesi non so più dove diavolo l'ho ficcato... dettagli.... bacio

    RispondiElimina
  2. ma sei una frana tra borsa e ombrelli...
    ehehehe
    ciao e b gta
    .)
    v

    RispondiElimina
  3. il tempo ci fa dannare ultimamente...ma come ti ha scritto Jaqueline qui c'è il sole oggi!!!visto che io e lei stiamo a mezzora di strada nel veronese!!!
    sei a milano per caso? :)
    comunque sai a che pensavo...? che è gran bello riuscire a scriversi qui, perchè se pur abbiamo tutti vite diverse, distanti e separate, ci ritagliamo sempre un pezzeto di tempo per la vita sul web...e ci si ritrova a confidare certezze, insicurezze e paure talvolta...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. @cecy ci hai preso in pieno!!! mi sembra un piccolo salotto virtuale...per quello nn mi va di rinunciarci... :-)
    ma niente nord! sto a roma :-) bella verona...ci sn stata alle medie e mi è rimasta nel cuore!

    @violetta sn un danno in generale!!!

    @jj finalmente sole anche qui...e ho messo via il cappotto!!!

    RispondiElimina