mercoledì 3 marzo 2010

buoni esempi

Tempo fa mi sono lamentata della sporcizia a Palermo, e nonostante Roma non raggiunga i livelli siciliani, le aiuole sono comunque strapiene di immondizia: carta, bottigliette vuote, sacchetti di plastica e chi più ne ha più ne metta. Decisamente poco carina.

In tutto questo osservare e scrutare la realtà che mi circonda e che mi sembra immensamente nuova e strana, e diversa, ho avuto una bella illuminazione. Ad una fermata del pullman ho visto un ragazzo che camminava, girarsi e raccogliere due bottigliette vuote e un sacchetto di carta. Dall'aiuola al cestino dell'immondezza. Basta poco per migliorare la città. Se tutti ci impegnassimo a correggere gli errori dei tanti menefreghisti che ci sono in giro la città sarebbe più pulita.

3 commenti:

  1. SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE...peccato che a volte siamo troppo presi da noi stessi e le cose come questa ci sfuggono, continuando ad ignorarle...

    RispondiElimina
  2. forse era meglio non esaudire la tua voglia di scoprire an? cmq alla delusione di una veduta così brutta ti sei consolata nel veder uno su mille che ha rispetto per l'ambiente. vallo a dire a certa gente di essere meno maleducati e più rispettosi... cmq un primo passo lo possiamo fare noi signoli individui che ci teniamo ad un mondo più pulito almeno noi siamo apposto con noi stessi e una piccola manina la diamo...
    bacini

    RispondiElimina
  3. tt deve comionciare da noi da qllo ke vediamo ... e se fosse veram cosi... il resto verrebbe da se !!!
    grrr
    ciaomiao flyss
    .)

    RispondiElimina