venerdì 23 aprile 2010

prospettive che cambiano

l'altro giorno a pranzo la mia collega ha mangiato uno jogurt Nestle...io ridendo e scherzando le ho fatto una battuta sulla scelta poco etica, mi ha risposto di non sapere nulla della politica di boicottaggio e in opche parole le ho accennato ai motivi per cui evitare quella marca...sembrava un discorso chiuso li, anche perchè mi continuava a dire che lo jogurt era buono. Invece ieri ha comprato un'altra marca e mi ha detto di averlo fatto volontariamente dopo la nostra discussione..anche se era davvero buono...mi ha fatto piacere. E' un piccolo esempio di come a volte basti poco per aiutare il mondo. Certo, la sua scelta non cambierà le cose, però magari lei farà la mia stessa osservazione a qualcun'altro e così via...ci credo. Ci voglio credere. Oggi ottimismo e basta, anche per contrastare la pioggia e il cielo cupo.

1 commento: