mercoledì 28 aprile 2010

immagini

mi sono ripresa ma questa settimana sono un pò meditativa...continuo a pensare a due cose....

l'immagine delle ragazze sul bordo della strada in attesa che qualche porco le scelga per un pò di "compagnia". Non sono abituata a questo. Non credo che mi ci abituerò...e vederlo qui...dove qualunque legislatore lo può vedere mi fa ancora più incazzare.

e poi le parole di un padre camboniano sentite ad una conferenza...ci sono ragazzi cresciuti in mezzo alla guerra che non conoscono il significato della parola pace. Non lo conoscono e forse non lo conosceranno...perchè il mondo è ingiusto. Perchè il Sudan è uno dei Paesi più ricchi del mondo.

4 commenti:

  1. La realtà che tutti vorrebbero fosse un'altra ma è questa. La guerra perchè la violenza è innata nell'uomo e ammansutita dalla cultura ma ogni tanto riesplode.Le donnine il mestiere più antico dicono. Sopravviveremo comunque: occhi non vedono cuore nn duole

    RispondiElimina
  2. dove c e denaro ci sara sempre guerra... altrim... 'non avrebbe senso' ammesso ke dire cosi abbia un senso !
    ciaomiao :-)

    RispondiElimina
  3. L'uomo ha una sua complicata sessualità, con questo non giustifico chi la esprime in quel modo ma, spezzo una lancia nei confronti di chi desidera fare sesso. E' un argomento interessante e sicuramente le opinioni sarebbero personali, contrastanti e io sarei prolisso fino alla noia per scagionare l'uomo in quanto maschio.
    Il mondo è fatto da umani, è ingiusto per nostro volere e poi, se me lo consenti, Il Sudan è ricco per pochi propri governanti ed è terra indiscussa degli occidentali che per far stare bene noi schiacciano sotto il tetto dell'ignoranza chi va ancora sotto la pioggia coperto da foglie di banano.

    Buon fine settimana.

    :)

    RispondiElimina