lunedì 8 febbraio 2010

pillole di vita tranquilla

mi sto riprendendo, ne sono sicura...piano piano, giorno dopo giorno...da sola e con gli altri. Sto ritrovando me stessa. E' proprio vero che la qualità dei pensieri dipende da chi abbiamo vicino...i miei erano influenzati dal ricordo di tutto quello che è successo, di tutto quello che ho sentito e che nessuno vorrebbe sentire...così anche ieri mi sono sentita dire che sto facendo passi avanti, che sto meglio. Nonostante i sogni, nonostante la colite che imperversa...piano piano. Senza fretta. Se prima tutto il resto veniva prima di me, beh ora ci sono io...con i miei tempi. e con i miei piccoli piaceri quotidiani :-)
giovedì mi hanno fatto una splendida festa a sorpresa...durante la riunione dell'associazione ad un certo punto è spuntata una maxi torta, tutta cioccolato...con sopra la cosa più bella mai vista: un tocco gigante in cioccolato bianco, contornato da tante roselline e dalla scritta auguri..tutto rigosomente di ciocco bianco..che delizia!!! Io non riuscivo a dire nulla!!!!! Bellissimo..a distanza di tutto questo tempo ancora aspettavano di vedermi e festeggiarmi..che carini!
Sabato ho incontrato un mio amico storico, era di passaggio tra un volo e l'altro e siamo rimasti assieme un paio d'ore..vedere un pezzo di sardegna mi ha fatto bene profondamente..e poi mentre lui ripartiva, abbiamo recuperato dei nostri amici di rientro dall'erasmus...per cui altro momento molto "emo" concluso con una cena a sorpresa per loro a cui li abbiamo portati riuscendo a non farci scoprire :-)
...e ieri gioa degli occhi: mentre uscivamo di casa abbiamo visto 5 cinghialetti che sbucando da un cespuglio hanno attraversato la strada e sono entrati un altro campo...troppo carini e dolci, con la loro fila indiana, con la loro costituzione e l'idea di libertà che si portano dietro...
per un attimo ho anche trovato carina l'idea di non stare in centro ma in campagna..forse mi ci sto abituando!

1 commento:

  1. ma i cinghialetti hanno il mantello a righine vero ?
    cmq sn contenta di tt le cose belle ke stai vivendo
    ciaomiao
    .)
    v

    RispondiElimina