venerdì 19 febbraio 2010

giovani

piccola incursione nel mondo liceale, quello delle occupazioni (a febbraio????). Stamattina sono andata in veste ufficiale di rappresentante della nostra organizzazione per fare una lezione ai giovani fanciulli in autogestione...manco a dirlo, appena è arrivato il momento del concerto la loro attenzione è letteralmente scemata!!!!!
Va bè....sono ragazzi!!!!
In compenso ho avuto conferma che ormai sono "adulta" e loro mi vedono in questo modo :-)

3 commenti:

  1. quando andavo a scuola io e venivano organizzati degli incontri con persone che rappresentavano una determinata organizzazione, entravano pieni di aspettative e ne uscivano combattuti per aver raccolto solo disattenzione, svolgiatezza e menegfreghismo perchè erano cose che a "noi" giovani non interessavano perchè troppo complicate, troppo da adulti, senza pensare che ci saremmo diventati anche noi... non mi sento parte di loro perchè bene o male cercavo di seguire, di trarre qualche insegnamento utile per la mia crescita, e mi mettevo nei panni di queste povere persone che esponevano con entusiasmo il loro lavoro e propvavo un senso di tristezza, pensavo a come potevano sentirsi inutili in quel frangente... davanti una massa di ignoranza che aspettava solo la campanella per la ricreazione... ti capisco e si accorgeranno quando diventeranno grandi gli sbagli commessi da giovani... ma di che organizzazione fai parte?
    baci baci

    RispondiElimina
  2. uhuhu cm ti capisco.
    ma nn facciamo di tutta l erba ...
    .)
    ciaomiao
    v

    RispondiElimina
  3. i ragazzi...o almeno alcuni, non sanno apprezzare questi incontri...ma ricordati che da qualche parte nella classe davanti a te, qualche persona interessata che ha colto l'utilità di quello che fai c'è...ed è per loro che si continua a fare...

    RispondiElimina