piccola incursione nel mondo liceale, quello delle occupazioni (a febbraio????). Stamattina sono andata in veste ufficiale di rappresentante della nostra organizzazione per fare una lezione ai giovani fanciulli in autogestione...manco a dirlo, appena è arrivato il momento del concerto la loro attenzione è letteralmente scemata!!!!!
Va bè....sono ragazzi!!!!
In compenso ho avuto conferma che ormai sono "adulta" e loro mi vedono in questo modo :-)
quando andavo a scuola io e venivano organizzati degli incontri con persone che rappresentavano una determinata organizzazione, entravano pieni di aspettative e ne uscivano combattuti per aver raccolto solo disattenzione, svolgiatezza e menegfreghismo perchè erano cose che a "noi" giovani non interessavano perchè troppo complicate, troppo da adulti, senza pensare che ci saremmo diventati anche noi... non mi sento parte di loro perchè bene o male cercavo di seguire, di trarre qualche insegnamento utile per la mia crescita, e mi mettevo nei panni di queste povere persone che esponevano con entusiasmo il loro lavoro e propvavo un senso di tristezza, pensavo a come potevano sentirsi inutili in quel frangente... davanti una massa di ignoranza che aspettava solo la campanella per la ricreazione... ti capisco e si accorgeranno quando diventeranno grandi gli sbagli commessi da giovani... ma di che organizzazione fai parte?
RispondiEliminabaci baci
uhuhu cm ti capisco.
RispondiEliminama nn facciamo di tutta l erba ...
.)
ciaomiao
v
i ragazzi...o almeno alcuni, non sanno apprezzare questi incontri...ma ricordati che da qualche parte nella classe davanti a te, qualche persona interessata che ha colto l'utilità di quello che fai c'è...ed è per loro che si continua a fare...
RispondiElimina