domenica 31 gennaio 2010

nn sense..o forse si

è da quando sn stata a l'ondon che continuo a pensare che l'alcol li è davvero un fenomeno sociale: in un pub ho visto una ragazza che doveva avere giusto 18 anni: carinissima...veramente. Era con le amiche e beveva, beveva, beveva, senza sosta, ad un certo punto l'ho vista ballare cn le amiche, ho fatto in tempo a pensare che sarebbe caduta..e lei si è schiantata a terra...seriamente. e non riusciva a rialzarsi da quando era ubriaca...al mio tavolo tutti tranquilli, le amiche tranquille. Io ero l'unica allarmata che si voleva alzare....ma ero anche l'unica a non essere mai stata in uk. E' stato triste. Ho visto il buttafuori arrivare per dire alle amiche che dovevano portarla via..e tutti tranquilli. C'era anche un "adulto" con loro. Se n'è fregato alla grande di tutto. io ero senza parole. che peccato. ma che peccato. che peccato. e più guardavo lei più mi ricordavo del mio periodo "dark", quando ero io quella ragazza, quando i miei amici erano i suoi amici. Quando a nessuno fregava di quello che stavo facendo. E più ci penso più nn riconosco quella ragazza che ero. Capace di bere così tanto da svenire, incapace di capire che non erano amici, che non erano serate. che non era vita. vuota, come le persone che frequentavo, a cui credevo di essere affezionata.
era un'altra me, un altro tutto.
Oggi invece un bel tutto nella mia vita di ora. Sn andata alla festa di compleanno, privata e personale per la mia ex coinquilina...in realtà il compleanno era un paio di gg fa, ma tra il viaggio e incomprensioni varie ci siamo organizzate solo ora per farle la nostra festicciola, con tanto di profiterol e di regalo super gradito :) ed è stato bello vedere che in fondo nn è cambiato nulla, e che è bastato parlare per recuperare il nostro feeling. Siamo state cinque ore a parlare ed è stato il più bel pomeriggio da tanto tempo. Erano le mie coinquiline preferite..e per fortuna il nostro rapporto è ancora importante :)

4 commenti:

  1. ancora + bello qsto post ... ti sei rimessa in pista...
    smac
    .)
    v

    RispondiElimina
  2. ...le mie coinquiline preferite dell'università sono ora, dopo più di venti anni, le mie migliori amiche...le sorelle acquisite che ho sperse per l'Italia...:-)
    Brava per aver cambiato vita!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Flyss, la mia casa non è un palazzo ma una unità in una borgata di 14 ominidi e da quando ho lasciato la citta sono loro i miei inquilini, si festeggiano i compleanni dei bambini 6 e presto in arrivo un altro. Ci salutiamo fra una faccenda e un'altra e strano non c'è una grande amicizia fra noi:un anonimato freddo e sbrigativo di ogni giorno.Gli amici? Da tut'altra parte e solo periodicamente oltre il televono ci vedono in spensierate giornate. Buon freddo anche al tuo orsacchiotto.Ricorda che il freddo è salute basta saperlo prendere.

    RispondiElimina