mercoledì 6 gennaio 2010

sicily

eccomi qui di nuovo..dicevo la sicilia...bella, questa volta siamo stati a Palermo e ho evitato le battute su quanti attentati avrei potuto vedere, anche perchè sembra che io porti male (due volte a reggio, due attentati..e l'ultimo pare dare il via ad una nuova guerra...). Cmq città bella, molto diversa da quello cui sono abituata. A tratti arabeggiante, si sente che è stata un bel meltin pot di culture...anche se: la cattedrale mi ha deluso (bellissima da fuori, nulla di particolare nell'interno); la cappella palatina è splendidamente piccola, un gioiellino ricco, ricchissimo di storia; il duomo di monreale...assolutamente fantastico, bello dentro fuori e attorno; la città è sporchissima..ma proprio tanto....sn rimasta allibita. L'ultima mattina ho fatto delle foto ai cassonetti strapieni, alle schifezze per strada..e ho guardato la città voltare le spalle a tutto questo. Una città in cui è impossibile ottenere uno scontrino fiscale, anche su richiesta....e dove anche in farmacia si sn sentiti in diritto di imbrogliarmi.
Ora che le vacanze sn finite mi sento ricaricata, l'anno nuovo si è portato dietro nuovi buoni propositi e nuove certezze...ora va meglio. cuore e cervello sembrano aver fatto la pace!

1 commento:

  1. la paceeee ahhhhh ke belloooo finalmente
    sn felice x te !
    ehi mi hai fatto venire voglia di partire x la sicilia !
    abbraccio
    .)
    v

    RispondiElimina