venerdì 8 gennaio 2010

a capo e lettera maiuscola

un altro capitolo è chiuso...
oggi ho fatto l'ennesimo trasloco, mi pare sia il 5 in due anni....ho salutato la mia vecchia casa, il mio lettino, il mio armadio, le mensole...tutto quanto....ero sola perchè la mia compagna di stanza torna solo domenica...
e ora chissà che succederà. Sono ufficialmente una ex studentessa di questa università, il che equivale anche ad una nuova disoccupata di questa precaria Italia.
Ho una paura, e un senso di vertigine assurdo. All'inizio di quest'avventura ricordo che cantavo: la vertigine non è paura di volare....
oggi non sono più tanto sicura.
Non so cosa farò, dove andrò. Guardo questi bagagli e non capisco, guardo la casa che per ora mi ospita e stento a sentirla mia, a sentirmici bene. Perchè è precaria, perchè non ho più certezze, non ho più la più piccola idea di cosa devo fare.
E mi spaventa. E faccio incubi in cui sogno il mio passato, perchè poi? Senso di attaccamento a quello che c'è già stato...forse.
Vorrei essere più tranquilla, ma gli ultimi mesi sn stati devastanti per me, ho stentato a riprendermi e non credo di esserci riuscita sino in fondo, ho paura di scoprire che non valgo nulla, e che tutte le cose che mi hanno fatto piangere siano reali.
Non so da dove cominciare...neanche nel disfare le valigie....

2 commenti:

  1. l insicurezza nn aiuta certamente.
    xro dai fai un altro passettino - ne hai fatti molti ultimamente - e fra qlc tempo ci darai buone notizie !
    te lo auguro davvero
    ciaomiao b we
    .)
    v

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo... un abbraccio...

    RispondiElimina