mercoledì 9 giugno 2010

meno male che nn tutti sn come me

premessa: io non riesco a essere fisionomista, dimentico facilmente le faccie delle persone che nn vedo da tempo...e mi riesce impossibile ricordare quelle di chi incontro solo una volta.

L'altro gg, dopo pranzo, camminavo nella via semi deserta alla ricerca di un caffè-ceffè-ceffè - che risollevasse le sorti di un calo della palpebra terribilmente in agguato - e mi rendo conto che una ragazza mi fissa. Tempo due secondi e mi ferma per chiedermi se sono la ragazza che aveva incontrato in metro tempo prima...
..vortice di pensieri e poi mi illumino.
Era la ragazza che mi ha difeso dal vecchietto acido, l'unica ad avermi consolato mentre le lacrime continuavano a scendermi ad ogni insulto di quel signore....ecco, la mia eroina era davanti a me!!
Mi ha raccontato che quando anche l'omuncolo è sceso dalla metro tutti quanti l'hann insultato, che si è levato un coro di voci a mia difesa :-) ma che cariniiiiiii!!!
Io ero convinta che nessuno avese capito che nn avevo fatto niente di male, invece mi ha spiegato che nessuno ha detto nulla per paura che lui desse di matto, che visto che si era dimostrato aggressivo, avevano paura che potesse reagire male.
Così è andata.
Per quel che vale dopo tutte le lacrime, direi che è stato un gesto gentile.

6 commenti:

  1. ...meno male che ogni tanto qualche cosa di bello ci riconcilia con questa...umanità...:-)

    RispondiElimina
  2. Sì accidenti, son parole forti. Anche il sentimento lo è, robe che erano anni..
    Però no, non ha ancora capito - non del tutto -Cosa ora ha veramente a disposizione..
    speriamo bene..

    Bacio ragassa

    RispondiElimina
  3. c'è una giustizia a questo mondo :)
    ciao Flyss

    RispondiElimina
  4. hai visto che quel cocomero ha avuto ciò che meritava???sono felice...:**bacii

    RispondiElimina
  5. l'omucolo ha avuto il fatto suo quindi... c'è giustizia a questo mondo

    RispondiElimina