giovedì 17 giugno 2010

la finestra di fronte,ma anche nel cortile, e pure in ogni luogo e in ogni lago

ho un vicino che lavora al pc tutta la notte, seduto ad un tavolo davanti alla finestra gigantesca del suo salotto, altri che si rilassano costantemente nel divano e dai modi concitati è chiaro che ridono di gusto...poi ho il vicino strano. Tapparella abbassata, luce accesa e lui...un'ombra che dire inquietante è dire poco. Passa le serate in piedi, di profilo, beve qualcosa che poi appoggia nel davanzale interno della finestra e poi comincia a fare movimenti stranissimi: si piega, da dritto a novanta, velocissimamente, per tante volte. L'effetto di lui, come ombra, che beve e poi fa questi movimenti stranissimi mi ha inquietato..io l'ho notato per la prima volta solo l'altra sera, il boy mi ha detto che va avanti da un pò...lui crede che balli..ma è un ballo strano.
mah...

le chiamo noie estive.

11 commenti:

  1. mh... chiamiamole cosi... :-)
    ciaomiao
    v

    RispondiElimina
  2. violetta intendevo le mie!!! se avessi qlc altro da fare nn mi fermerei nel balcone a guardarli!

    RispondiElimina
  3. tesoro... chi non ha un vicono matto...? hihihi la mia credo abbia una sorta di casa chiusa sopra la camera dei miei!!! da molto fastidio!!!:) ma è bello ogni tanto farsi gli affari degli altri!!! e riderci di gusto!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il commento che mi hai lasciato :-)
    il tuo strano vicino potrebbe essere un atleta che fa esercizi per mantenersi in forma!
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Ti ho aggiunta ai blog che seguo e spero che ti faccia piacere!
    Mi piace il tuo blog ed abbiamo un'amica in comune cioè Ivy.
    A presto :-)

    RispondiElimina
  6. si si mi riferivo a te.
    mi fai ricord ke ci dev essere un film thriller ke si kiamava la finestra di fronte :-)
    ciaomiao !

    RispondiElimina
  7. mah...magari fa esercizi per la schiena...:-)...no siccome a volte li faccio anch'io...mi sta venendo in mete che magari i miei vicini pensano cose strane su di me...:-)

    RispondiElimina
  8. Sarà un karateka? Quando ero ragazzo, abitando ad un quinto piano e con l'ausilio di un binocolo, mi divertivo la sera a spiare il mondo circostante. Ero in sintesi un guardone!!! Oggi nello specifico caso che leggo invece sono i vicini che diranno che hanno un vicino matto!!! Io.

    :D :D

    RispondiElimina
  9. in effetti anche io che guardo i vicini devo sembrare loro "strana" :-)

    RispondiElimina
  10. mamma mia, e che penseranno di me che esco dal'ufficio nel cuore della notte?

    Flyss, la notte i sensi si acuiscono, si lavora meglio nel silenzio..
    Lo faccio spesso anche io, mi alzo dal pc per distrarmi qualche minuto il tempo di sgranchire i muscoli e riprendo

    Ci ho passato un anno intero a studiare per la mia tesi di notte ad esempio..
    nulla di strano (per me).. ma chissà i vicini però :)
    ciao

    RispondiElimina
  11. magari è una cosa normalissima...
    te ne racconto una.. quando abitavo sulle dolomiti a volte studiavo fino a tardi, ogni ora però mi prendevo un riposo di cinque minuti. nel periodo delle rose, solo se c'era la luna piena (perchè così anche di notte avevo luce in orto, sennò senza luna era buio pesto) approfittavo della pausa per scendere e tagliare qualche ramo per fare talea.. cioè tagli il ramo, togli via il bocciolo, conti le spine e le metti nel terreno...
    pensavo che ai vicini gliene potesse fregar di meno di vedermi in orto.. invece questi hanno collegato i fatti... io, strana di mio, forestiera e con i capelli rossi, esco di notte ma solo con la luna piena, e faccio strani tagli e riti attorno alle rose.. insomma in paese si diceva che evidentemente ero una strega che fa riti magici.. mentre mi prendevo i miei cinque minuti di pausa fra un capitolo e l'altro dei testi per l'univerità approfittando del chiaro di luna per fare talee di rose (ora vivo in città e grazie al cielo nessuno crede a queste fesserie)..

    RispondiElimina