lunedì 3 maggio 2010

patate bollenti..da tirare addosso a chi so io

sono una stupida.
credo ancora all'amicizia duratura.
Quella che cambia con il tempo, che si nutre di distanze..ecc ecc ecc.
Forse perchè sento questa città ancora distante, forse perchè nn mi ci sn ancora stabilizzata, più precaria di una precaria. Forse perchè in fondo l'anno scorso è stato un bell'anno, perchè ho trovato la mia dimensione nella città che mi accoglieva. E gli amici. Quegli amici che mi facevano stare bene anche lontana dalla mia sardegna, quegli amici che non stavano solo dentro le mura della residenza. Quelle amicizie che invece si sn rivelate stare solo li. Le mie coinquiline...
E poi quell'amica. Abbiamo condiviso tanto..lei prima di tutti ha saputo della mia nuova storia, ha coperto le mie fughe clandestine, i miei msg nascosti..tutto...sopratutto in barba al ragazzo con cui stavo allora.
E poi arriva la mia laurea. Un giorno importante. E lei nn solo nn era li, ma nn ha neanche chiamato. Mai. Neanche una telefonata...complici le vacanze di Natale ho lasciato scivolare tutto...e ora...beh ora scopro che è andata alla laurea di quell'ex che ha contribuito a deridere.
Va bene una cippa.
Sn incazzata. Aprire facebook e trovare il suo nome taggato in quell'album non ha avuto prezzo.
tutto il resto è nulla.

4 commenti:

  1. ehm fammi capire... e and alla laurea del tuo ex ?
    ... era interessata alui se fosse cosi...
    cmq le belle amicizie esistono e lo sai
    abbraccio
    .)
    v

    RispondiElimina
  2. si lo so che esistono...è che ci sn rimasta male..nn credo sia interessata a lui in quanto tale, ma a lui perchè è ancora in quella piccola città universitaria...mentre io no.

    RispondiElimina
  3. riguardo il post! ricordati che le amicizie sono di vario tipo... quelle sincere e durature, quelle che sembrano forti all'apparenza! ed infine quelle silenziose, lontane ma che tengono veramente a te...anche solo con un messaggio sanno farti sorridere!!! baci

    RispondiElimina