mercoledì 5 maggio 2010

cogito ergo sum

Complice un acciaccio, ora sono rintanata a casa, nel divano..niente ufficio, niente metro, niente "gente da metro"...un pò mi manca..un pò no. E' quella classica dicotomia che mi porta a non sapere cosa volere, cosa fare di preciso..come in questo periodo di eventi un pò casuali un pò voluti. Mi lascio trascinare dalla corrente. Oggi pensavo alla persona che ho a fianco, che mi vuole un bene assurdo nonostante il mio carattere. E' un record. Forse ho già dato in passato, forse non è proprio nel mio carattere, ma ho la sensazione di essere sempre con la valigia pronta. Pronta a non lasciarmi mandare via...a preferenza scappo via prima io. E lui è qui, paziente che mi convince che andrà tutto bene. Perchè la nostra storia è stata un crescendo...da che ci siamo conosciuti ogni passo ci ha portato nella stessa direzione...e dire che pensavamo di non vederci più. E dire che molto di quello che ha scatenato il tutto è successo proprio perchè c'erano pochissime possibilità di rivederci. E invece...dopo quasi un anno siamo qui. E' tutto diverso, è tutto più bello...e proprio per questo ho paura che tutto finisca e mi tengo la valigia a portata di mano. Lui ha spirito e quella valigia me la fa riempire per i viaggi...non penso di aver mai girottato tanto come da che sto con lui...è divertente fare i turisti, l'arte di arrangiarsi...mi piace viaggiare, ma di più lui. E non glielo dico abbastanza.

5 commenti:

  1. è bellissimo ciò che ho letto... si chiama amore assoluto...la certezza che se tu scappi lui ti prende e ti abbraccia dicendoti che andrà tutto bene!! questo è il vero senso dell'amore... vivere mano per mano..andando nella stessa direzione!!! sempre...

    RispondiElimina
  2. La mia opinione è che la donna ha uno spirito di contraddizione. Nella sua apocalittica interiorità è sempre alla ricerca di quello che non ha, oppure se c'è l'ha, si domanda il perchè. A nulla valgono le rassicurazioni della persona che la ama, le domande che si pone saranno sempre cariche d'interrogativi che alla fine possono rovinare anche un rapporto idilliaco. Perdona il mio parere forse troppo sincero.

    :)

    RispondiElimina
  3. ciao flyss... scusa per ieri!!! ma ho avuto visite!!!:(

    RispondiElimina
  4. mi pare una storia più serena di quella che pensi...

    RispondiElimina