martedì 24 novembre 2009

politkoskaja

"IO VIVO LA MIA VITA E SCRIVO DI CIò CHE VEDO"

questa frase mi ha colpito particolarmente.
Ieri preparavamo un intervento sulla Politkoskaja e tra le tante cose lette, gli articoli, le denunce, la tragica fine...questa mi ha colpito in modo particolare, visceralmente.
Perchè era giovane, aveva una famiglia, aveva una carriera. Lei viveva la storia, la viveva nel modo in cui la si può cambiare, nel modo in cui mi sembra che oggi la viva Saviano in Italia.
In quel modo che l'ha condotta al suo destino

1 commento:

  1. Ciao Flyss, grazie del ...diversamente abile...ho aggiunto il tuo con link al mio post.Per la giornalista assasinata c'è solo da chiedersi quanto ancora deve crescere il genere umano per accettare una pacifica convivenza e dove idee diverse possono essere vissute nel rispetto di tutti.Importante è anche non dimenticare.

    RispondiElimina