mercoledì 6 ottobre 2010

in bilico

trovo molto complicato e doloroso dover star vicino a un amico che sta per fare quello che il mio EX ha fatto a me.
Sono passati 4 anni...per quel ragazzo ci sono morta dietro per un sacco, che la sua rottura ha devastato la mia autostima per anni, sento di essermi ripresa solo ora...
E proprio adesso uno dei miei più cari amici sta meditando di lasciare la ragazza, quella con cui ha fatto progetti a lungo termine, quella che lo aspetta, che lo coccola, che gli dice frasi carine...e io rivedo me. E mi sento scema.
E poi vedo il mio amico e mi sembra di vedere l'ex sotto un altra luce. Ho sempre pensato che per lui è stato facile, che rompere con me è stata la cosa più facile del mondo. Che l'ha fatto perchè c'era già un'altra..non ho proprio contemplato l'idea che l'altra sia subentrata perchè non provava più nulla verso di me. Non ho pensato che rompere sia stato difficile. E io voglio continuare a pensarla così, non voglio ammorbidirmi, non voglio iniziare a trovarlo simpatico.
Ma non posso neanche lasciare solo il mio amico.
Mi sento vicina ad un buco nero, non voglio finirci dentro ma non voglio neanche voltare le spalle.

1 commento:

  1. Mah, adesso come adesso vivo le cotte di mia figlia (quella sedicenne) e mi bastano le sue isterie :), e poi, alla mia età, "sorrido" sarcasticamente dentro perchè gli anni fanno dimenticare cos'è quel gran sentimento che è l'amore, trasformandolo in indifferenza perchè il cuore perde quasi tutti gli stimoli, (dipende soprattutto dalle esperienze che uno ha vissuto).
    Per quello che leggo posso dire che solo il tuo animo può giudicare, ora, gli anni passati a bruciare il cuore ripensando al tuo grande amore, e per il tuo amico... beh, pensa solo che lascerà la ragazza facendo lei una martire e quella "nuova" una santità.

    RispondiElimina