mercoledì 7 luglio 2010

oltre la carne c'è di più

Sembra che il mondo, anzi il mio mondo, sia diverso da come lo aspettavo.
Essere diventata vegetariana mi rende strana agli occhi dei più.
Ecco le domande e le affermazioni più comuni che mi rivolgono:

- ma il pesce lo mangi?
- ma quindi devi scartare la pancetta dalla carbonara?
- ma non mangi neanche formaggio e uova?
- lo sai che si muore senza mangiare carne?
- una mia amica è vegetariana ed è gialla, non voglio che diventi come lei
- mangiare i gamberetti non vuol dire mangiare animali
- se non possiamo mangiare pesce non vale la pena andare a mangiare in ristorante
- non sappiamo come comportarci ora che sei vegetariana
- il vegetarianesimo è una gran cazzata
- gli animali sono fatti per essere mangiati
- castrare i maiali è normale, non c'è niente di male
- vai contro la natura. Siamo nati onnivori e non possiamo non mangiare carne
- devi andare dal dietologo a farti prescrivere integratori
- lo sai che le sostanze nutritive che ci da la carne non le troviamo da nessun'altra parte?
- come vivi senza il fosforo del pesce?

...ovviamente nessuno mi chiede come mai sono diventata vegetariana. Qual'è il motivo che sta dietro questa scelta, non si sognano neanche di chiedermi queste cose....
ma va bene...mi sn sentita trattata da tutti come una scema che fa un capriccio...è strano. Passo il tempo a difendere la mia scelta...una scelta che non va difesa, al massimo condivisa. Ma non sembra importare a nessuno.

2 commenti:

  1. ahhhh
    stai andando 'controcorrente' per i piu -
    la ns dentatura e fatta per essere onnivori anke se si puo vivere benissimo restando vegetariani
    fatti pero consigliare da un dietologo sull equilibrio delle sostanze di cui nn puoi fare a meno
    ciaomiao !!!!!

    RispondiElimina
  2. ma si!!
    La mia dieta è bella varia, non mi faccio mancare nulla :-) non mi metterei a rischio da sola!!!!
    Grazie per il consiglio!!!

    RispondiElimina